sabato, aprile 29, 2006

Lynx




Sto sperimentanto il buon vecchio lynx: per chi non si ricordasse si tratta di un browser rigorosamente a caratteri, totalmente privo di grafica, che gira in una finestra dos.

E' interessante vedere le pagine attraverso questa sorta di "specchio deformante" perchè rende l'idea di come la pagina si presenta ai crawler dei motori di ricerca, rendendo palesi determinate problematiche che altrimenti non balzerebbero agli occhi: non sono impazzito!
;-)

Ad esempio, nell'immagine si vede come si presenta la home page di www.virgilio.org, ed appare chiaro come i motori di ricerca non possano superare il menù a tendina per l'accesso al sito.

Tags: ,

venerdì, aprile 28, 2006

Nuoce gravemente alla cottura...



Visto in un ristorante emiliano: con la consueta simpatia romagnola, si ricorda che l'utilizzo del telefono in sala da pranzo è fastidioso.

Ma è veramente così importante essere sempre reperibili?

martedì, aprile 25, 2006

Moleskine, Moleskine!



Mi sono alla fine deciso: dopo aver provato l'ottima tastiera Nokia SU-8W accoppiata all'eccellente 6670 (eccellente non foss'altro perchè nonostante tutte le volte che è caduto per terra non ha fatto una piega)... mi sono comprato un blocco moleskine.

E' un blocco particolare, estremamente solido, con un elastico che lo tiene chiuso: costoso, ma solido e di aspetto piacevole, nonostante l'unico colore disponibile sia il nero, con una pratica tasca raccogliere biglietti ed appuntini.

Pechè c'è poco da fare: nessuno batte matita e foglietto quando devi prendere un appunto "al volo"...