giovedì, aprile 13, 2006

E da oggi, campagna!

Sono rientrato nella casa di campagna... Dove tutto è approssimativo, come è inevitabile che sia nelle case dove si vive per un solo periodo dell'anno.

Quindi: connessione telefonica, 2 vecchi Pentium III, il portatile: praticamente la rete di questa casa è costituita tutta da materiali avanzati e superati, a parte in estate quando vengono i ragazzi con i loro PC - anche se tutto sommato non è poi male: rete parte wireless e parte cablata, modem + router, access point con repeater.

Fortunatamente avevo lasciato tutto a posto, ed è ripartito tutto senza fare confondere più di tanto: qualche anno fa, viceversa, il trasloco significava lo smontaggio fisico di tutti i miei PC e struttura di rete, carico/scarico in auto - una bauliera di roba + monitor nei sedili posteriori - 2 cassette di cavi & ciabatte - e conseguente rimontaggio: un lavoro ingrato, che mi occupava per circa 1 giornata piena di lavoro.

Invece, adesso è tutto più liscio: peccato per l'ADSL, ma qui dove sono adesso il "digital divide" ha colpito - nulla da fare.

Vedremo, comunque ho in mente un esperimento con Skype: vi riferirò...