mercoledì, novembre 29, 2006

Opera mini

 

Ho appena installato OperaMini, e sono rimasto veramente stupito per la semplicità con cui è avvenuta tutta l'operazione.

Sulle prime si rimane un pò perplessi perchè, per avviare il download, viene richiesto il numero telefonico... ma superato questo imbarazzo iniziale, tutto il resto si à svolto con una precisione ed eleganza veramente encomiabili.

Inserito il numero di cellulare si riceve immediatamente un SMS ed è possibile procedere al download - si passa per una pagina dedicata alla scelta del modello di cellulare in uso, poi è possibile scegliere la lingua del programma - esiste l'italiano, evviva! - infine si scaricano 2 files di installazione.

Personalmente ho scaricato i files via PC, e poi li ho trasferiti via USB.

Terminata l'installazione sul cellulare il programma chiede di premere alcuni tasti a caso per generare una chiave, testa la connessione e via... sul mio telefonino è andato tutto liscio, nonostante le precedenti esperienze negative, e mi sono trovato online senza alcuno sforzo.

Che dire... la velocità - per il normale browsing - è OK - (la mia è una connessione GPRS) - e le pagine vengono rese veramente bene, vedi l'esempio sottostante.

Veramente un ottimo software!

 

virgix.ath.cx su cellulare NOKIA 6670

Il sito virgix.ath.cx sul browser del PC

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Technorati tags:

 

 

.